Al contrario di quello che si può pensare nell’immaginario collettivo, il make-up per il matrimonio non è un trucco “acqua e sapone”, ma deve rispecchiare pienamente i gusti e lo stile della sposa.
Il truccatore avrà il compito di esaltare al massimo la tua bellezza, in modo che tu sia la versione migliore di te, senza essere stravolta.
LE 3 REGOLE FONDAMENTALI
Il trucco sposa deve essere:
1. PERSONALIZZATO E UNICO
Sin dalla prova è importante fare una consulenza approfondita per capire il tuo stile e i tuoi desideri, tenendo conto anche di alcuni elementi essenziali come:
- l’abito,
- l’acconciatura,
- il bouquet e i fiori
- il tema del matrimonio.
Ma soprattutto verrà personalizzato in base alla morfologia e le cromie del tuo viso, enfatizzando i pregi e minimizzando i difetti. In poche parole, il trucco sposa deve calzare perfettamente, proprio come l’abito e non può essere un “copia e incolla” identico per tutte le spose.
Inoltre è fondamentale che la prova trucco venga effettuata su tutto il viso (e non su metà), perché ciò ti permetterà di avere una percezione definitiva e reale di come sarai il giorno delle tue nozze.
2. RESISTENTE
Il giorno delle nozze non è un giorno come tutti gli altri: può far caldo (soprattutto se si è in estate), potresti emozionarti, qualche lacrima scappa sempre e l’ansia di certo non è d’aiuto. Quindi la soluzione a questi problemi è utilizzare esclusivamente prodotti di alta qualità nonchè waterproof, in modo da garantire una resistenza massima per l’intera giornata, soprattutto alle lacrime e al sudore (come potete leggere dalla seguente recensione una mia sposa ha fatto persino il bagno in piscina e il make-up ha resistito anche a quello!!).
3. FOTOGRAFICO
Dovrai risultare perfetta non solo ad occhio nudo ma anche e soprattutto in foto e video, quindi un bravo truccatore dovrà rendere il make-up fotografico, rispettando delle tecniche fondamentali e ad hoc, nonché utilizzare i giusti prodotti. Per verificare ciò non dimenticate mai di far fare dal truccatore le foto e un piccolo video al termine della prova.
Piccolo consiglio
Lascia perdere le tendenze make-up del momento, il trucco sposa deve parlare di te e la cosa più importante sarà farti sentire perfettamente a tuo agio nel giorno più importante della tua vita.
Credits: fotovision_photographers
Comentarios